Apocalisse 13:8
L'adoreranno tutti gli abitanti della terra i cui nomi non sono scritti fin dalla creazione del mondo nel libro della vita dell'Agnello che è stato immolato.

Apocalisse 21:27
E nulla di impuro, né chi commetta abominazioni o falsità, vi entrerà; ma soltanto quelli che sono scritti nel libro della vita dell'Agnello.


Il libro della vita dell'Agnello appare in due brani, entrambi in Apocalisse. Il primo riguarda tutte quelle persone che che adorano la Bestia che sale dal mare, le quali non compaiono nella lista contenuta nel libro, ovviamente.

Il secondo brano in cui compare il libro è quello in cui si parla della Nuova Gerusalemme discesa dal cielo, la città eterna dove Dio stesso abiterà con gli uomini. In essa non vi sarà nulla d'impuro, nessun ingiusto vi entrerà, ma solo quelli scritti nel libro della vita dell'Agnello.

L'allusione è che vi entreranno solo quelli che sono stati salvati da Cristo. Tutto questo avverrà dopo il millennio quando ormai vi sarà stata l'ultima delle quattro risurrezioni elencate in Apocalisse, ed il giudizio davanti al "gran trono bianco".

Il rapimento è cosa di mille anni indietro, non si capisce cosa c'entri con questo libro, che riguarda tutti i salvati da Adamo in poi, persone che per la maggior parte non hanno mai saputo che ci sarà un rapimento.