Con questo argomento, coloro che sostengono il rapimento post grande tribolazione, alludono al fatto che la donna (secondo loro la chiesa) viene protetta per tre anni e mezzo, quindi per tutto il
tempo della tribolazione. Ciò significa che attraverso tutto quel periodo sarà in terra, anche se protetta, per essere poi rapita alla sua fine.
Non è così
La donna è una figura terrena, e rappresenta il popolo fedele a Dio. Questa figura evolve, con il passare del tempo, ed è composta da chi si attiene a ciò che il piano di salvezza prevede in
ogni periodo storico.
Il periodo in questione è quello del cap. 12 di Apocalisse, quando la donna ha già partorito, ed il figlio suo ha già lasciato la terra per essere rapito verso il cielo.
Precedentemente, la donna era composta sia dalla chiesa, sia dai 144000, ora è composta solo dai 144000, perché solo loro sono i rappresentanti del popolo di Dio rimasti in terra.
Quindi a passare attraverso la grande tribolazione, protetti da Dio stesso, lontani dalla faccia del Serpente, non sarà la chiesa, che è già rapita, ma i 144000 ebrei.